Sono anni che insegno canto moderno, una passione prima di tutto.
Lavorare con i ragazzi è sempre stimolante , ognuno di loro ha doti da sviluppare, difetti da correggere, emozioni da stimolare…
Relazionarsi con loro significa, come prima cosa, capirli, interpretare le loro difficoltà anche emotive e realizzare, nel limite del possibile i loro sogni.
Per fare tutto questo la cosa più importante è crederci e lavorare con passione e rispetto assoluto verso il loro prezioso strumento: la voce.
Il mio metodo in parte innato, in parte frutto di anni di esperienza, è il mezzo con cui riesco ad ottenere i risultati che per ogni allievo mi prefiggo.
Da molti anni canto e insegno sia in ambito classico che moderno, posso dire di aver acquisito una visione della musica completa.
Il mio metodo è basato sulla ricerca del proprio strumento, è un affascinante viaggio alla scoperta delle caratteristiche personali di ognuno, quelle caratteristiche che, soprattutto nel canto moderno, sono fondamentali per renderci artisti unici.
-
Scoprire perché ci strozziamo nel cercare un suono acuto e nello stesso tempo come è facile imparare a non farlo più attraverso un meccanismo semplice.
-
Imparare a non spingere e renderci conto di quanto possa essere facile, liberatorio e divertente cantare.
Tutto questo e tanto altro nel mio metodo.